Confine

Voleva la patente, se ne esce con una denuncia

‘Pizzicato’ con l'auricolare all'esame per ottenere la licenza di condurre. È il quarto caso in un mese nel Comasco

Voleva farla franca
(Polizia di Stato)
15 marzo 2024
|

Nelle sue intenzioni c'era quella di lasciare gli uffici della Motorizzazione civile di Como con l'agognata patente in mano. E invece il 20enne egiziano che ieri mattina, 14 marzo, si è presentato all'esame se n’è uscito con una denuncia a piede libero, reo di aver sostenuto l'esame teorico per il conseguimento della licenza di condurre con l'ausilio di un auricolare.

I fatti, smascherati dalla Polizia di Stato seguono un copione ormai rodato: il 20enne, al termine dell’esame, è stato perquisito dagli agenti che gli hanno trovato, occultato sulla sua felpa nera con cappuccio, un sistema di radio-collegamento bluetooth che gli consentiva di ricevere suggerimenti dall’esterno. Portato in Questura il giovane è stato denunciato a piede libero. Con questo caso, salgono a quattro gli esaminandi, in particolare stranieri non residenti nella provincia lariana, ‘pizzicati’ nell'ultimo mese a barare all'esame per la patente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE