Confine

Delitto di Oltrona San Mamette, c'è la confessione

Due ore prima del fatto di sangue, sui social è stata postata una foto che ritrae la vittima e il suo presunto assassino

I fatti dopo una serata a base di alcol
(archivio Ti-Press)
23 gennaio 2024
|

C‘è una foto postata sui social due ore prima del delitto che ritrae il 43enne ucciso con una coltellata al cuore nel salotto della sua villetta di Oltrona San Mamette assieme all'amico, fermato con l'accusa di averlo ucciso. L’immagine mostra quella che sembra essere stata una serata a base di alcol. Sul tavolo sono state trovate numerose bottiglie di vino e birra vuote.

Al presunto omicida, un 33enne di Appiano Gentile, i carabinieri sono arrivati a seguito del racconto della madre del 43enne. “Aiutami, mi ha accoltellato, è stato ...”. Un nome di battesimo che ha indirizzato le ricerche del 33enne, fermato poco lontano da Oltrona San Mamette dopo che non era tornato a casa. Non di rado dormiva in un bivacco ricavato in un bosco della droga di appiano Gentile.

In caserma ad Appiano Gentile il presunto omicida inizialmente ha negato ogni responsabilità. Poi, però, davanti al pm Antonio Nalesso è crollato. Oltre a confessare l'accoltellamento avrebbe dato indicazioni per trovare il coltello. L'accoltellamento è avvenuto al culmine di una lite, per motivi ancora sconosciuti. Gli investigatori stanno cercando una terza persona che domenica sera ha accompagnato a casa il 43enne e il suo presunto omicida.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE