Confine

Ubriaco si schianta con l'auto rubata a Porto Ceresio

Il conducente svizzero si è scontrato frontalmente con una vettura: cinque i feriti, di cui una è grave

(Vigili del fuoco)
20 dicembre 2023
|

Un incidente stradale si è verificato nella mattinata di martedì a Porto Ceresio, coinvolgendo un 50enne confederato residente nella regione al volante di una macchina rubata. Secondo quanto riportato dal quotidiano Prealpina, il 50enne, in stato di ebbrezza, avrebbe perso il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta e causando un violento impatto frontale con un'auto in transito, una Skoda Kodiaq.

Nell'incidente sono rimaste ferite cinque persone, tra cui il conducente svizzero e quattro donne a bordo dell'altra vettura. Tre delle passeggeri della Skoda sono state trasportate all'ospedale di Varese, mentre la quarta – in codice rosso – è stata soccorsa con un elicottero e portata alla clinica Sant'Anna di Como. La donna ha riportato ferite gravi ma non tali da metterne in pericolo la vita.

Dopo una prima indagine da parte dei carabinieri, è emerso che l'auto guidata dallo svizzero era stata rubata. Le autorità elvetiche hanno confermato la denuncia del furto del veicolo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118, con un’automedica e quattro ambulanze (Croce Rossa di Arcisate, Sos Cunardo, Croce Rossa di Uggiate Trevano e Gavirate) e l’elisoccorso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔