Confine

Ricercato per violenza sessuale su minori: arrestato

In manette un comasco di 65 anni che negli ultimi anni aveva trovato riparo in Ungheria. Rientrato in Patria è stato trovato a bordo di un'auto.

In pericolo
(Keystone)
7 ottobre 2023
|

Era ricercato da più di 3 anni per violenza sessuale su minori: la Polizia di Stato lo rintraccia e lo arresta. Sabato la Squadra Mobile della Questura di Como, dopo una complessa attività di intelligence, è riuscita a rintracciare e arrestare un comasco di 65 anni ricercato da tempo perché colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como nel giugno del 2020 per violenza sessuale nei confronti di un minore.

L’uomo in questi tre anni era sempre riuscito a sottrarsi alla cattura e, da particolari accertamenti posti in essere dalla sezione della Squadra Mobile che tratta i reati sessuali e sui minori, si era appurato che aveva trovato riparo in Ungheria.

I poliziotti della Squadra Mobile, scoperto che l’uomo in questi giorni era tornato in patria e che, dopo aver passato la notte in un garage di San Fermo della Battaglia, sarebbe ripartito immediatamente per l’estero, lo hanno sorpreso a bordo dell’auto della quale si serviva, mettendo fine alla sua latitanza e traendolo in arresto.

Portato in Questura il 65enne è stato fotosegnalato e, subito dopo la notifica del provvedimento di carcerazione, è stato portato presso la Casa Circondariale di Como, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE