Confine

Rapper comasco in manette per detenzione e spaccio di droga

Nella sua abitazione sono stati trovati anche 150 franchi. Per l'accusa la base di spaccio sarebbe una pizzeria d'asporto di Cavallasca

I sequestri (Questura di Como)
10 settembre 2020
|

Il 30enne rapper comasco Sciglio Mc, nome d'arte di Andrea Scigliano, noto negli ambienti dell'hip hop del Nord Italia e considerato una web star soprattutto tra i giovani, è stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri, dagli agenti della Squadra Mobile di Como, per detenzione e spaccio di stupefacenti a clienti non solo del comasco e del varesotto, ma anche del Canton Ticino.

Per l'accusa la base di spaccio sarebbe una pizzeria d'asporto di Cavallasca, a una manciata di chilometri dal confine. I poliziotti si erano insospettiti vedendo che numerosi clienti entravano in pizzeria ma uscivano dal locale senza pizze. Da qui la decisione di vederci chiaro: oltre al gestore, nella pizzeria c'era anche il rapper che ha sostenuto di lavorare come pizzaiolo. I poliziotti hanno perquisito entrambe gli uomini. Sciglio Mc aveva in tasca un pacchetto di sigarette con tre involucri contenenti circa 4 grammi di cocaina e un altro sacchettino contenente circa 5 grammi di marijuana; anche il gestore della pizzeria aveva qualche pallina di cocaina in un pacchetto di sigarette.

Da qui la decisione di perquisire le abitazioni dei due. A casa del rapper, a San Fermo della Battaglia, gli agenti hanno trovato un barattolo contenente 45 grammi di cocaina, un bilancino elettronico e rotolini per il confezionamento delle dosi oltre a 900 euro in banconote di diverso taglio e 150 franchi. In casa del pizzaiolo i poliziotti hanno invece trovato un’altra pallina di cocaina. Per disposizione della Procura di Como il gestore della pizzeria è stato denunciato a piede libero, mentre il rapper, che ha precedenti per rissa, è finito al Bassone, carcere di Como, in attesa di conferma dell'udienza di convalida dell'arresto. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE