Confine

Tre chili di marijuana nel borsone della palestra

Una 62enne casalinga di Verbania è stata fermata mentre stava raggiungendo il confine. La Polizia non ha creduto alle sue giustificazioni

Il nascondiglio era un borsone da ginnastica (archivio Ti-Press)
21 gennaio 2020
|

Sabato sera una 62enne casalinga di Verbania alla guida della sua utilitaria stava percorrendo la statale 34 del Lago Maggiore in direzione del confine di Stato quando è stata fermata dalla polizia per un controllo. La donna è apparsa un po' nervosa, tanto da insospettire i poliziotti della Squadra mobile della Questura del Vco, incuriositi dalla presenza sul sedile posteriore di un grosso borsone da palestra che, stando alla casalinga conteneva una tuta da ginnastica, scarpe d'atletica e altri indumenti.

Tra i vestiti, l'erba

Solo che i poliziotti dall'abitacolo hanno sentito provenire uno strano (ma ben conosciuto dagli investigatori) odore. Alla donna è stato chiesto di aprire il borsone. All'interno oltre a tuta, scarpe e indumenti c'erano anche tre chilogrammi di marijuana che la donna, stando agli agenti, stava portando in Ticino. L'insospettabile casalinga ha provato a giustificarsi: ''È per uso personale''. Considerato la quantità, decisamente troppa, non le hanno creduto.

La donna è stata denunciata a piede libero per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Gli investigatori della ''mobile'' di Verbania stanno cercando di accertare provenienza e destinazione della marijuna. Il fermo della donna non sarebbe stato un semplice controllo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE