Confine

'Trenord Horror Story 2' in scena domani sulla Chiasso-Milano

Azione di volantinaggio e presidio davanti alla sede della Regione Lombardia: è la Halloween dei pendolari.

(TiPress)
30 ottobre 2019
|

Un modo originale per festeggiare Halloween. I pendolari comaschi e ticinesi che quotidianamente subiscono scherzetti (ritardi e via dicendo, senza ricevere dolcetti) hanno organizzato per domani 31 ottobre 'Trenord Horror Story 2 - L'Halloween dei pendolari'. Mobilitazione che promossa dai Giovani democratici e dal gruppo in Regione Lombardia del Pd, prevede dalle prime corse della Chiasso-Como-Milano un volantinaggio in tutte le stazioni della tratta transfrontaliera più disastrata delle 44 gestite da Trenord. Alle 9.30 a Milano, sotto Palazzo Cernezzi, sede della Regione Lombardia, si terrà un presidio di protesta.

“Ritardi esasperanti, soppressione delle corse, voli affollati e sporchi, stazioni abbandonate e insicure, un fronte di un costo per i pendolari che tocca anche le tariffe di euro al mese: questa è Trenord oggi, questo è il servizio ferroviario offerto da Regione Lombardia", commenta Lorenzo Pacini, segretario regionale dei giovani del Pd. "Ogni giorno decine di migliaia di pendolari subiscono un servizio inefficiente, tra questi migliaia di studenti e giovani lavoratori, che pagano abbonamenti altissimi per i loro standard. Ogni giorno riceviamo centinaia di segnalazioni di questi disagi e noi per primi li viviamo sulla nostra pelle. È evidente – continua Pacini – che per chi comanda nella Regione Lombardia, per il presidente Fontana, per l'assessore Terzi, per la Lega, questa non è una priorità. Si preferisce investire in autostrade inutili piuttosto che migliorare e incentivare il trasporto pubblico ''.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔