Confine

Faloppio, tremilaseicento lattine di energy drink misteriosamente abbandonate in un prato

4 gennaio 2018
|

Un giallo a Faloppio, dove ai lati di un sentiero della strada provinciale Lomazzo-Bizzarone, poco distante dal confine con il Canton Ticino, sono state trovate 3.600 lattine da un quarto di litro l'una (900 litri in tutto) di una bibita energetica, anche impacchettate. Chi le ha scaricate, in un prato? E per quale motivo? Interrogativi che si inseguono, per ora senza risposta, per cui qualsiasi ipotesi non è esclusa.

Una prima risposta potrebbe arrivare dalla data della scadenza di quello che è stato definito ''un fiume di energia sprecata'': le 3.600 lattine in alluminio sono risultate scadute nello scorso mese di maggio. E allora ecco un altro interrogativo: perché si è lasciato scadere un numero così alto di lattine contenenti una bibita energentica?

Le lattine sono vendute a un prezzo compreso tra tre e quattro euro l'una. A conti fatti, sono stati buttati via da 12.500 a e 17.000 franchi. L'alluminio sarà recuperato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔