Economia

Rolex acquisisce il rivenditore di orologi e gioielli Bucherer

L'azienda leader nel settore dei beni di lusso lucernese, con sede anche a Lugano e Locarno, non aveva eredi diretti

Acquisito
(Keystone)
25 agosto 2023
|

Il produttore di orologi Rolex ha acquisito l'azienda leader nel settore dei beni di lusso lucernese Bucherer, con sede anche a Lugano e Locarno. I dettagli finanziari dell'operazione non sono stati resi noti. "A seguito della dichiarazione di Jörg Bucherer di vendere la propria attività, in assenza di eredi diretti, Rolex ha deciso di acquisire il rivenditore di orologi", si legge in un comunicato diramato dalla società ginevrina. Bucherer continuerà a operare in modo indipendente mantenendo il proprio nome.

Da oltre 90 anni, tra i vari marchi di lusso, l'azienda lucernese vende orologi Rolex in 53 negozi. In 48 filiali è possibile trovare modelli del marchio Tudor, anch'essi prodotti da Rolex. Stando alla nota, Bucherer gestisce gioiellerie e orologerie in Svizzera, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Danimarca e Austria.

L'operazione tra le due aziende svizzere diventerà effettiva solo su approvazione della Commissione della concorrenza. Bucherer, con sede centrale a Lucerna, impiega poco più di 2'400 persone. L'azienda ginevrina, peso massimo del settore, conta invece attualmente 14'000 dipendenti in tutto il mondo, di cui 9'000 in Svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE