laRegione
Chelsea
0
Bayern Monaco
0
1. tempo
(0-0)
Napoli
1
Barcelona
0
1. tempo
(1-0)
HAN X./PENG S
0
BENCIC B./KENIN S.
2
fine
(6-7 : 1-6)
Losanna
3
Langnau
1
fine
(1-0 : 0-0 : 2-1)
Davos
4
Berna
2
3. tempo
(0-1 : 3-1 : 1-0)
Friborgo
1
Zugo
1
overtime
(0-0 : 0-0 : 1-1 : 0-0)
Chelsea
CHAMPIONS UEFA
0 - 0
1. tempo
0-0
Bayern Monaco
0-0
 
 
45'
ALCANTARA THIAGO
ALCANTARA THIAGO 45'
First leg.
Venue: Stamford Bridge.
Turf: Desso GrassMaster (Surface composed of natural grass combined with artificial fibres) Capacity: 41,631.
Referee: Clement Turpin (FRA).
Assistant referees: Nicolas Danos (FRA), Cyril Gringore (FRA).
Fourth official: Frank Schneider (FRA).
Video Assistant Referee: Franu00e7ois Letexier (FRA).
Assistant Video Assistant Referee: Jerome Brisard (FRA).
Second leg in Munich on 18 March 2020.
Sidelined Players: CHELSEA - Pulisic, Kante, Hudson Odoi (Injured).
Ultimo aggiornamento: 25.02.2020 21:59
Napoli
CHAMPIONS UEFA
1 - 0
1. tempo
1-0
Barcelona
1-0
1-0 MERTENS DRIES
30'
 
 
30' 1-0 MERTENS DRIES
First leg.
Venue: Stadio San Paolo.
Turf: Natural.
Capacity: 60,240.
Referee: Felix Brych (GER).
Assistant referees: Mark Borsch (GER), Stefan Lupp (GER).
Fourth official, Harm Osmers (GER).
Video Assistant Referee: Bastian Dankert (GER).
Assistant Video Assistant Referee: Marco Fritz (GER).
Second leg at Camp Nou on 18 March 2020.
Sidelined Players: NAPOLI - Koulibaly (Injured).
BARCELONA - Sergi Roberto, Dembele, Jordi Alba, Luis Suarez (Injured).
Ultimo aggiornamento: 25.02.2020 21:59
HAN X./PENG S
0 - 2
fine
6-7
1-6
BENCIC B./KENIN S.
6-7
1-6
WTA-D
DOHA QATAR
Ultimo aggiornamento: 25.02.2020 21:59
Losanna
LNA
3 - 1
fine
1-0
0-0
2-1
Langnau
1-0
0-0
2-1
1-0 GRENIER
11'
 
 
 
 
48'
1-1 DIDOMENICO
2-1 GRENIER
55'
 
 
3-1 ALMOND
56'
 
 
11' 1-0 GRENIER
DIDOMENICO 1-1 48'
55' 2-1 GRENIER
56' 3-1 ALMOND
Ultimo aggiornamento: 25.02.2020 21:59
Davos
LNA
4 - 2
3. tempo
0-1
3-1
1-0
Berna
0-1
3-1
1-0
 
 
3'
0-1 MURSAK
1-1 STOOP
24'
 
 
 
 
31'
1-2 PESTONI
2-2 JUNG
33'
 
 
3-2 HERZOG
37'
 
 
4-2 TEDENBY
54'
 
 
MURSAK 0-1 3'
24' 1-1 STOOP
PESTONI 1-2 31'
33' 2-2 JUNG
37' 3-2 HERZOG
54' 4-2 TEDENBY
Ultimo aggiornamento: 25.02.2020 21:59
Friborgo
LNA
1 - 1
overtime
0-0
0-0
1-1
0-0
Zugo
0-0
0-0
1-1
0-0
 
 
45'
0-1 HOFMANN
1-1 DESHARNAIS
57'
 
 
HOFMANN 0-1 45'
57' 1-1 DESHARNAIS
Ultimo aggiornamento: 25.02.2020 21:59
Wikipedia
Economia
14.01.18 - 20:210

Marchionne lascerà Fiat: 'Sono stanco'

Il manager conferma la sua uscita dal gruppo automobilistico italo-americano ad inizio 2019

’’Sono stanco. Ho voglia di fare altro’’. Sergio Marchionne conferma la sua uscita da Fiat Chrysler Automobiles agli inizi del 2019: il suo posto sarà preso da qualcuno all’interno della società.

In un’intervista a Bloomberg a poche ore dall’apertura del Salone dell’Auto di Detroit, l’amministratore delegato di Fca conferma i target 2017 e 2018 e, in vista della presentazione del piano industriale il primo giugno, si spinge anche oltre: gli utili del gruppo potrebbero raddoppiare entro il 2002 grazie alla spinta di Jeep. Un aiuto arriva anche dal taglio delle tasse da 1’500 miliardi di dollari varato dall’amministrazione Trump: potrebbe tradursi in utili per 1 miliardo di dollari l’anno.

Fca è pronta ad affrontare le nuove sfide dell’industria automobilistica da sola: dopo i falliti tentativi di nozze con General Motors, un’alternativa – spiega Marchionne – non è dietro l’angolo. ’’Se nessuno ti vuole, il celibato potrebbe essere l’unica opzione’’ afferma Marchionne, ritenendo comunque ora Fca in una posizione più forte da poter guardare al futuro anche per conto proprio. Nel futuro di Marchionne, dopo 15 anni in Fiat, resta il ruolo in Ferrari: ’’devo finire quello che ho iniziato’’. E un possibile ruolo in Exor: ’’se la mia presenza è richiesta resterò’. Per ora comunque Marchionne resta impegnato a tempo pieno nella societa’, per la quale continua a perseguire una strategia di crescita. Una crescita che passa per Jeep, vero e proprio motore di Fca. E’ ’’possibile’’ un raddoppiamento degli utili entro il 2022, dice.

Al Salone dell’Auto di Detroit le case automobilistiche si presentano ottimiste: il 2017 si è chiuso negli Stati Uniti con 17 milioni di auto vendite per il terzo anno di fila, nel miglior triennio ma sperimentato dal settore nella sua storia. Ma gli analisti sono scettici sul fatto che il trend possa continuare: le vendite al dettaglio sono in rallentamento, i giovani non sembrano interessati a possedere un’auto e i tassi di interesse sono in aumento. Alix prevede un moderato calo delle vendite quest’anno, e flessioni più accentuate nel 2019 e 2020. ’’Le due cose da guardare sono i folli incentivi all’acquisto’’ per guadagnare quote di mercato e ’’un’eccessiva produzione’’ mette in evidenza Mike Jackson, amministratore delegato di AutoNation, riferendosi alla ’’rovinosa’’ strategia attuata negli anni 2000 dalle case di Detroit e che si è tradotta in forti perdite. A complicare il quadro i massicci investimenti richiesti per tenersi al passo con l’evoluzione tecnologica e "difendersi" dall’affondo della Silicon Valley.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Economia
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile