Musica

Torna la coppia Lennon-McCartney, ma sono i figli

Sean e James annunciano il loro primo singolo in duo, ‘Primrose Hill’, ispirato a uno squarcio di Londra affacciato su Regent's Park

Come John e Paul
(Sean Ono Lennon Instagram)

‘Come Together!’, come titola online qualche media britannico, richiamando nostalgicamente un celebre successo dei Beatles: torna la premiata ditta Lennon-McCartney, ma questa volta si tratta di due dei figli dei più celebri hitmaker della storia della musica leggera mondiale, i quali hanno annunciato l'uscita di una canzone – la prima – scritta insieme. Il titolo del singolo, ispirato a uno squarcio di Londra affacciato su Regent's Park, è ‘Primrose Hill’. Si tratta di una ballata firmata a quattro mani da James McCartney, figlio di sir Paul, e da Sean Ono Lennon, figlio del defunto John e di Yoko Ono, entrambi musicisti professionisti più vicini ai 50 che ai 40 anni presenti da tempo sulle scene di Regno Unito e Usa con alterne, relative fortune.

McCartney junior ha pubblicato un messaggio sul suo profilo X nel quale si dice “entusiasta” del risultato e felice d'aver potuto lavorare al fianco del suo “buon amico Sean”, a distanza di decenni dall'epopea del tandem formato dai loro padri in seno ai Fab Four di Liverpool. “Con l'uscita di questa canzone – scrive ancora James, motore dell'iniziativa – sento che abbiamo riaperto le danze”.

In un post separato diffuso via Instagram, il secondogenito 46enne di Paul McCartney – nato dal primo matrimonio del frontman dei Beatles con la fotografa americana Linda, morta nel 1998 – spiega poi d'essersi ispirato a una visione avuta da bambino durante una vacanza in Scozia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔