Spettacoli

‘La storia infinita’, nuovi adattamenti in live action

Dalla partnership tra Michael Ende Productions e See Saw Films, presto sul grande schermo

Era il 1984
(YouTube)
20 marzo 2024
|

Secondo un'esclusiva di Variety, ‘La storia infinita’, opera pubblicata nel 1979 dallo scrittore tedesco Michael Ende, avrà una serie di adattamenti cinematografici live action. Il progetto è frutto della collaborazione tra Michael Ende Productions e See Saw Films. “La storia – ha dichiarato Iain Canning, uno dei produttori, in riferimento alla trama del romanzo – è senza tempo e arriva in un momento opportuno: ci sarà la possibilità di raccontarla in modo totalmente nuovo”.

Al momento della sua pubblicazione in Germania, ‘La storia infinita’ divenne subito un successo. Il romanzo è stato tradotto in 45 lingue e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Il primo adattamento cinematografico risale al 1984, con il film omonimo diretto da Wolfgang Petersen. Alla colonna sonora collaborò anche l'italiano Giorgio Moroder. ‘The NeverEnding Story’, interpretata da Limahl, fu anch'essa un successo. Sono poi seguiti spin off, serie tv e cartoni animati.

Negli ultimi anni, da una parte all'altra dell'Atlantico, streamer e studi sono andati a caccia dei diritti per far rivivere di nuovo sullo schermo il celebre racconto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔