Musica

I Concerti delle Camelie, si avvicina la 16esima edizione

Al via venerdì 15 marzo nella sala della Società Elettrica Sopracenerina a Locarno con il concerto dell’Accademia del Piacere

Fino a venerdì 19 aprile
5 marzo 2024
|

I Concerti delle Camelie, Festival internazionale di musica antica, sono giunti alla loro 16esima edizione. Prenderanno il via venerdì 15 marzo nella sala della Società Elettrica Sopracenerina a Locarno con il concerto dell’Accademia del Piacere, formazione diretta dal violista da gamba Fahmi Alqhai, protagonista di in un viaggio attraverso Spagna barocca e musiche meticce, derivanti dalla mescolanza di diverse etnie e culture. Venerdì 22 marzo torna il Quartetto Mosaïque all'insegna del classico-romantico, con pagine di Beethoven e Schubert.

Venerdì 12 aprile, spazio all’ensemble Tamuz, giovane quintetto che si calerà su pagine poco conosciute di G. Onslow e più note di F. Schubert. Finale di stagione venerdì 19 aprile con il fagottista Sergio Azzolini e il clavicembalista Vital Fre, in un viaggio tra i capolavori del barocco condotto sulle pagine di J.S. Bach e A. Vivaldi.

La prevendita è aperta all’Organizzazione turistica Lago Maggiore a Locarno, oppure la sera di ogni concerto a partire dalle 19.45. Maggiori e più dettagliate informazioni su www.concertidellecamelie.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔