Spettacoli

Emanuela Aureli, one woman show al Sociale

Sabato 2 marzo alle 20.45 a Bellinzona, ‘Mamma ho perso l'Aureli’, un viaggio tra i personaggi dell'imitatrice italiana

Emanuela Aureli
28 febbraio 2024
|

Sul palco, tutti in una volta sola, si vedranno passare Albano, Orietta Berti, Mahmoud, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Pino Daniele, i Ricchi e Poveri, Vasco Rossi, Loredana Bertè, Celine Dion, Il Volo, Noemi, Iva Zanicchi, Patty Pravo, Katia Ricciarelli e molti altri. Accadrà nel one woman show di e con Emanuela Aureli intitolato ‘Mamma ho perso l'Aureli’, scritto dall'imitatrice italiana insieme a Sergio Di Folco. Sul palco con lei, a coadiuvare la verve comica e musicale della protagonista, Giandomenico Anellino alla chitarra.

Sabato 2 marzo alle 20.45 al Teatro Sociale, Aureli si divertirà a mettere in scena i personaggi con i quali negli anni si è fatta conoscere al grande pubblico, in quello che sarà anche un raccontarsi – non privo di autoironia – a partire dai suoi inizi artistici fino al consolidamento della propria arte, il saper impersonare i personaggi più disparati, sempre divertendo e divertendosi.

La settimana del Teatro Sociale si concluderà domenica 3 marzo alle 16 con ‘Cappuccetto Rosso’, spettacolo per bambini dai 5 anni con Gianluca Gabriele, Amalia Ruocco ed Enrica Zampetti/Daria Menichetti, regia, drammaturgia e coreografia di Luana Gramegna. In questa versione finalista a In-Box Verde 2019, la danza, il teatro di figura e la musica originale sono i delicati strumenti di questa versione della celebre favola, attraverso cui essa viene raccontata.

Il Teatro Sociale annuncia inoltre, a grande richiesta, un secondo concerto supplementare delle ‘Quattro stagioni’ del duo di violinisti Vladimir & Anton: alle esibizioni di venerdì 15 marzo alle 20.45 e domenica 17 marzo alle 17, si aggiunge – sempre il 17 marzo – quella delle 20.45.

I biglietti sono ottenibili all'InfoPoint Bellinzona di Piazza Collegiata 12 (tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE