Spettacoli

Angela Finocchiaro e Bruno Stori ne ‘Il calamaro gigante’

Venerdì primo marzo alle 20.30 al Cinema Teatro Chiasso lo spettacolo tratto dall'omonimo romanzo di Fabio Genovesi

Angela e Montfort
(G. La Mela)
25 febbraio 2024
|

Dall’omonimo romanzo di Fabio Genovesi, anche autore dell'adattamento teatrale, ‘Il calamaro gigante’ vedrà sul palco del Cinema Teatro Chiasso Angela Finocchiaro e Bruno Stori, per la regia di Carlo Sciaccaluga, con musiche di Rocco Tanica e Diego Maggi. Venerdì primo marzo alle 20.30, con Finocchiaro e Stori saranno sul palco anche Gennaro Apicella, Silvia Biancalana, Marco Buldrassi, Simone Cammarata, Sofia Galvan, Stefania Menestrina, Caterina Montanari, Francesca Santamaria, per uno spettacolo che fa toccare con mano le nostre poche certezze, ma nel contempo apre all’impossibile che può diventare reale.

‘Il calamaro gigante’ è la vita assurda e incomprensibile di Angela, i cui sogni e passioni giovanili sono stati condotti altrove dalle rigidità familiari e della società. Imprigionata nella coda del rientro dei vacanzieri dal mare, viene portata via da un'onda impossibile, fuori dal mondo e dallo spazio insieme a un tale Montfort, che arriva da un'altra nazione e un altro secolo, e in comune con lei non ha nulla se non il non sapere come sia finito lì. È l'inizio di un viaggio che li porterà a vivere le avventure di donne e uomini che invece hanno avuto il coraggio di abbracciare il mare e la vita per farsi meravigliare da essi (www.centroculturalechiasso.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔