Spettacoli

AC/DC, 9 vinili color oro per i 50 anni di carriera

In uscita il 15 marzo, sono accompagnati da una stampa diversa per ogni album con la nuova grafica AC/DC 50

Angus Young
(Keystone)
21 febbraio 2024
|

Per i cinquant'anni di carriera degli AC/DC, che si esibirono per la prima volta il 31 dicembre 1973 al Checkers Nightclub di Sydney, in Australia, Columbia Records/Legacy Recordings ristampano l'intero catalogo della band in vinile color oro. Ciascuno di questi Lp in edizione limitata verrà accompagnato da una stampa 12"x12" diversa per ogni album con la nuova grafica AC/DC 50, perfetta per essere collezionata e incorniciata. I primi 9 album usciranno il 15 marzo: ‘Back in Black’, ‘Highway to Hell’, ‘The Razors Edge’, ‘Powerage’, ‘For Those About to Rock’, ‘High Voltage’, ‘Dirty Deeds Done Dirt Cheap’, ‘Who Made Who’ e ‘Live’.

‘Back in Black’, doppio disco di diamante, è il ‘bestselling album’ di sempre per una band, e il terzo per qualsiasi artista, con oltre 50 milioni di copie vendute. Gli AC/DC sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2003. Nel 2010 hanno vinto il loro primo Grammy Award nella categoria Best Hard Rock Performance per ‘War Machine’. Il loro ultimo album è ‘Power Up’, diciassettesimo disco in studio, che nel 2020 ha debuttato al primo posto in 21 Paesi.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔