Concerti

Al Jazz Cat Club c'è Ray Gelato con The Giants

Lunedì 19 febbraio alle 20.30 al Teatro del Gatto di Ascona, il ‘padrino dello swing’ con acclamatissima band

Ray Gelato
(Paolo Terlizzi, SixHats Studio)
13 febbraio 2024
|

Ray Gelato (all'anagrafe Ray Keith Irwin) è un punto di riferimento dello swing e dell’R&B degli anni 40 e 50. ‘Il padrino dello swing’, come viene abitualmente definito, sarà ospite del Jazz Cat Club lunedì 19 febbraio alle 20.30 al Teatro del Gatto di Ascona, accompagnato per l’occasione dalla sua acclamatissima band. Il repertorio sarà il consueto mix di brani di Nat King Cole, Frank Sinatra, Cole Porter, Louis Prima, Sammy Davis Jr., Louis Jordan e tanti altri, ma anche pezzi originali e capisaldi della tradizione italiana, in special modo partenopea, da Carosone a Buscaglione, Natalino Otto e Rabagliati.

Sassofonista, cantante e bandleader, inglese di nascita, il 60enne Ray Gelato calca i palcoscenici del mondo da oltre 30 anni. Altro spettacolo oltre al suo è portato dai The Giants, dotati di eccelsa sezione fiati. Artista popolarissimo, Ray ha suonato per la Regina Elisabetta (due volte), al matrimonio di Sir Paul McCartney, ha aperto per Robbie Williams all'Albert Hall ed è stato ospite dei festival e club più prestigiosi: da Montreal al Lincoln Centre e al Birdland di New York, dal Blue Note di Milano a Umbria Jazz, al Ronnie Scott di Londra. Già invitato a suo tempo anche a JazzAscona da Nicolas Gilliet, torna in Ticino con molti sempreverdi come ‘Tu vuo’ fa l’americano’, ‘Just A Gigolo‘, ‘O Marie’, ‘Everybody Loves Somebody’, ‘Carina’, ‘That’s Amore’ e molti altri classici.

Per informazioni: www.jazzcatclub.ch , info@jazzcatclub.ch

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE