Spettacoli

Giada Marsadri nominata direttrice artistica a Sion

La musicologa e giornalista ticinese dirigerà la nuova sala da concerti che verrà inaugurata nel corso del 2025

Jean-Pierre Pralong, Philippe Varone e Giada Marsadri
(foto Sedrik Nemeth)
5 febbraio 2024
|

Sarà la ticinese Giada Marsadri, musicologa e giornalista ticinese da anni volto di Piazza Grande durante il Locarno film festival, la direttrice artistica della nuova sala da concerti e centro congressi di Sion.

La sala da concerti da circa 600 posti sorgerà all'interno del nuovo quartiere Cour de Gare, un ambizioso progetto immobiliare al centro della città. L'obiettivo, come indicato dalla Città di Sion in un comunicato stampa, è dare vita a un polo culturale e sociale con una stagione concertistica a partire dall'autunno 2025. Per questo motivo il Consiglio di fondazione ha nominato Giada Marsadri direttrice artistica, al fianco di Jean-Pierre Pralong, direttore amministrativo e commerciale.

Giada Marsadri è stata scelta per le sue notevoli capacità manageriali e musicali e la sua vasta rete professionale che, conclude il comunicato, la rendono la persona ideale per costruire l'identità artistica della futura sala concerti e garantirne l'importanza culturale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE