Concerti

‘Riflessi’ jazzistici di Christoph Grab

A Jazz in Bess giovedì primo febbraio alle 21 il quintetto capitanato dal sassofonista zurighese

‘Oneness’ è l’ultimo album
28 gennaio 2024
|

Conclusa la parentesi Suisse Diagonales Jazz, la programmazione di Jazz in Bess riprende giovedì primo febbraio alle 21 con il sassofonista zurighese Christoph Grab, a capo del supergruppo svizzero Reflections, che include Lukas Thoeni (tromba), Andreas Tschopp (trombone), Bänz Oester (basso) e Pius Baschnagel (batteria). Diplomatosi alla Swiss jazz School di Berna, Grab è stato allievo di Andy Scherrer, Sal Nistico, Jerry Bergonzi e ha frequentato corsi con Joe Lovano e Dave Liebman. Ha collaborato con una nutrita schiera di artisti internazionali di prima grandezza, tra cui Ray Anderson, Wolfgang Muthspiel, Irene Schweizer, Benny Golson, Joe Beck, Mark Egan, Danny Gottlieb, Frank Moebus, Axel Dörner, Burhan Oecal, Harald Haerter e molti altri. Guida numerosi progetti musicali, in piccole formazioni o in orchestra, e collabora con i principali solisti svizzeri.

Il concerto di giovedì sera costituisce inoltre la presentazione ufficiale del recente album con i Reflections intitolato ‘Oneness’, pubblicato da Lamento Records lo scorso 26 gennaio. Jazz in Bess sarà la tappa iniziale della relativa tournée.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔