Spettacoli

Tenente dell'Air Force è Miss America 2024

La nuova reginetta, Madison Marsh, guida aerei e studia ad Harvard

‘Nel tempo libero pilota aerei, cucina la pasta e legge’
(Miss America Facebook)
16 gennaio 2024
|

La nuova Miss America è una pilota dell'Air Force: Madison Marsh, che rappresentava il Colorado, è il primo ufficiale dell'aeronautica militare in servizio attivo a vincere lo storico concorso di bellezza. “Nel tempo libero pilota aerei, cucina la pasta e legge”, così descrive la nuova reginetta la pagina di Miss Colorado. Erano in gara per la corona 2024 51 ragazze tra i 18 e i 21 anni: una per ogni Stato Usa più il Distretto di Columbia.

“Quando metto l'uniforme, rappresento il mio Paese. Quando metto la corona rappresento la mia comunità”, ha dichiarato la vincitrice all'Harvard Crimson, il giornale studentesco di Harvard. Il tenente Marsh, laureata in fisica alla Air Force Academy, studia politica alla Harvard Kennedy School.

Il concorso Miss America è stato fondato nel 1921 come passerella in costume da bagno. Da allora l'iniziativa ha cambiato più volte missione e attualmente il mandato è quello di “incoraggiare giovani donne a diventare leader”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE