Spettacoli

Addio ad Adan Canto di ‘The Cleaning Lady’

L'attore messicano è morto di cancro all'età di 42 anni, dopo una battaglia con la malattia tenuta finora segreta

1981-2024
(Keystone)
10 gennaio 2024
|

L'attore messicano Adan Canto, conosciuto per alcune serie tv tra cui le prime due stagioni del dramma della Fox ‘The Cleaning Lady’, è morto all'età di 42 anni dopo una battaglia, tenuta finora segreta, contro un cancro particolarmente aggressivo all'appendice. Canto si era fatto notare in ‘Narcos’, nel ruolo del ministro della Giustizia colombiano Rodrigo Lara, seguito da una parte nel thriller politico di Netflix ‘Designed Survivor’. Per motivi di salute, l'attore non aveva potuto unirsi al resto del cast quando le riprese della terza stagione di ‘The Cleaning Lady’ erano ricominciate dopo la fine degli scioperi di Hollywood, ma contava di riprendersi e tornare a recitare nei prossimi mesi.

Canto era nato a Ciudad Acuña in Messico nel 1981, ma era cresciuto in Texas. A 16 anni aveva lasciato la famiglia per cercare il successo a Città del Messico come cantante e chitarrista. Aveva poi cominciato a recitare con piccoli ruoli in spot commerciali prima di essere notato per una parte di rilievo nel dramma della Fox ‘The Following’, seguito dal film ‘X-Men - Giorni di un futuro passato’ di Bryan Singer. Tra le prime a ricordarlo sui social è stata l'attrice Halle Berry che con lui aveva condiviso il set di quel film.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔