Spettacoli

Actor's Studio, addio ad Anna Strasberg

Vedova di Lee Strasberg, fondatore del leggendario metodo recitativo sul quale si sono formate molte star di Hollywood, è morta all'età di 84 anni

1939-2024
(Keystone)
10 gennaio 2024
|

È morta all'età di 84 anni Anna Strasberg, la vedova di Lee Strasberg, fondatore del leggendario Actor's Studio sul cui "metodo" si sono formate star come Marlon Brando, Marilyn Monroe e Robert de Niro. Dopo la morte del marito, avvenuta nel 1982, Anna aveva continuato a istruire intere generazioni di attori. La vedova Strasberg aveva finito per ereditare il grosso del patrimonio di Marilyn, che la diva aveva lasciato per il 75% a Lee e alla prima moglie Paula, morta nel 1966. Lee aveva sposato Anna un anno dopo.

Ad annunciare la morte di Anna Strasberg, venezuelana di Caracas, è stato il Lee Strasberg Theatre and Film Institute che la donna aveva contribuito a fondare: “La sua dedizione al ‘Metodo’ e all'Istituto ha lasciato un marchio indelebile su cinema e teatro”. Lascia i figli David e Adam e una figlioccia, l'attrice Drew Barrymore.

Nel 1999 Anna Strasberg aveva affidato a Christie's la vendita di cimeli di Marilyn: tra questi il celebre abito "nudo" da sirena che la diva indossò al Madison Square Garden per cantare "Happy Birthday" al presidente John F. Kennedy, capo d'abbigliamento passato di mano per un milione di dollari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔