Concerti

‘Musica in Chiesa’ con Ciannamea, Hauri e Moos

Violino, violoncello e pianoforte nella Chiesa Evangelica Riformata di Lugano, domenica 14 gennaio alle 17

Ciannamea e Hauri
3 gennaio 2024
|

La musica di Kreisler, Sarasate, Popper, Haydn, Offenbach e molti altri, e il messaggio di speranza che questi brani trasmettono a chi ascolta. È l’intento del concerto che la violinista Barbara Ciannamea, il violoncellista Claude Hauri e il pianista Daniel Moos proporranno domenica 14 gennaio alle 17 nella Chiesa Evangelica Riformata di Lugano, nell’ambito della Stagione concertistica di ‘Musica in Chiesa’.

I protagonisti. Barbara Ciannamea, enfant prodige del violino, si è perfezionata con maestri come Franco Gulli, Ruggiero Ricci e Salvatore Accardo, e ha vinto oltre tredici importanti concorsi internazionali. Svolge una intensa attività concertistica sia come solista sia con l’orchestra, ed è violino sostituto prima parte nell’Orchestra della Svizzera Italiana.

Claude Hauri, violoncellista del Trio des Alpes, ha iniziato giovanissimo lo studio dello strumento, diventando primo violoncello della Youth World Orchestra della Jeunesses Musicales, svolgendo poi una intensa attività solistica e cameristica in tutto il mondo. È docente di violoncello presso il Conservatorio di Monopoli.

Daniel Moos, pianista, direttore e produttore, allievo di Irwin Gage alla Musikhochschule di Zurigo, ha vinto diversi concorsi e lavorato all’Opera di Zurigo come pianista e maestro collaboratore. Dopo il perfezionamento in direzione d’orchestra a Vienna, svolge una intensa attività concertistica e di promoter discografico, con oltre quindici promozioni all’attivo.

Maggiori informazioni sul sito www.amic.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE