Spettacoli

‘Il Grande Lebowski’, all'asta vestaglia e maglietta del Drugo

Il prezioso capo stimato dai 30mila ai 50mila dollari da Julien's. Saranno in tutto 250 i cimeli del classico dei fratelli Coen messi all'incanto

John Goodman (sx) e Jeff Bridges, nel 2011 in occasione di una riedizione del film
28 novembre 2023
|

In primavera era stato l'inconfondibile completo bianco indossato da John Travolta nella Febbre del sabato sera, battuto per 260mila dollari. Ora, la casa d'aste Julien's Auction mette all'incanto la vestaglia marrone chiaro, la maglietta di cotone e gli occhiali da sole da postumi etilici indossati da Jeff Bridges nella scena che apre ‘Il Grande Lebowski’. Gli organizzatori si aspettano che attragga offerte dai 30mila ai 50mila dollari.

Oltre alla divisa del Drugo, il 16 e 17 dicembre a Beverly Hills verranno battuti circa 250 cimeli del classico di Joel ed Ethan Coen del 1998, con Bridges, John Goodman, Julianne Moore e Steve Buscemi, che proprio quest'anno ha festeggiato il 25esimo anniversario dall'uscita. Nel video promozionale della vendita, il Drugo firma locandine e mostra gli storyboard originali del film realizzati a pennarello e matita dall'artista J. Todd Anderson, oltre a disegnare e autografare di proprio pugno un set di birilli da bowling.

Parte del ricavato andrà alla campagna No Kid Hungry della no profit Share Our Strength, programma di sostegno alimentare ai bambini malnutriti negli Stati Uniti di cui Bridges è portavoce nazionale. L'asta verrà battuta a Beverly Hills, ma si può partecipare da tutto il mondo sul sito www.julienslive.com, sul quale sono già caricati i lotti che andranno all'incanto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE