Spettacoli

Jannuzzo, De Rossi e Difonte, ‘Il padre della sposa’ a Chiasso

Sabato 18 novembre alle 20.30, il Cinema Teatro ospita il divertente psicodramma di un genitore di fronte al tempo che passa e a una figlia che cresce

Il cast
(Angelo Redaelli)
15 novembre 2023
|

È un classico del teatro e del cinema ‘Il padre della sposa’, che diretto da Gianluca Guidi arriva al Cinema Teatro Chiasso sabato 18 novembre alle 20.30, nella sua forma di ‘girandola’ attorno ai rapporti familiari, di concentrato delle difficoltà dei genitori confrontati al tempo che passa e i figli che crescono. Sul palco ci sono Gianfranco Jannuzzo, Barbara De Rossi e Martina Difonte.

‘Il padre della sposa’ è la storia di Giovanni, imprenditore e padre di famiglia, con figlia 22enne in procinto di sposare Ludo, rampollo di una ricca famiglia; l'evento produce sul padre effetti stranianti quando questi si ritrova a non accettare il fatto che la figlia si accompagnerà per il futuro a uno ‘sconosciuto’. Ad aggravare la situazione, il prezzo esorbitante del matrimonio; a farla esplodere, l'arrivo del ‘wedding planner’ Boris.

Nella sua versione teatrale, scritta da Caroline Francke, ‘Il padre della sposa’ riprende il romanzo bestseller firmato nel 1949 da Eward Streeter. Il testo ebbe un grande successo anche a Hollywood, soprattutto con la pellicola del 1950 diretta da Vincente Minnelli che vedeva come protagonista Spencer Tracy nel ruolo del padre – nel film – di una giovanissima Elizabeth Taylor. Il remake con Steve Martin e Diane Keaton, per la regia di Charles Shyner, risale al 1990.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔