Spettacoli

Per i cent'anni di Disney, all'asta anche la tuta di Beyoncé

All'incanto pure un ritratto di Kate Moss e altra memorabilia. L'asta è attiva in 18 Paesi del mondo, i ricavi a Disney Make-A-Wish

Con premi al seguito
(Keystone)
15 ottobre 2023
|

Per unirsi ai festeggiamenti del centesimo anniversario di Disney, dal 12 al 30 ottobre il colosso dell'animazione invita i suoi fan di tutto il mondo a partecipare all'asta Create 100, per provare ad aggiudicarsi un oggetto speciale Disney. L'asta mondiale include pezzi unici, opere d'arte ed esperienze donate da alcuni dei più importanti visionari e talenti di nuova generazione del mondo della moda, della musica, dell'arte. Gli oggetti e le esperienze inclusi nell'asta sono ispirati dalla personale connessione di ciascun creatore con le storie e i personaggi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e 20th Century Studios.

L'asta è attiva in 18 Paesi del mondo e i ricavi saranno devoluti al partner di beneficenza Disney Make-A-Wish. L'elenco di opere all'asta include tra le altre: la tuta indossata da Beyoncé nel visual album ‘Black Is King’; un ritratto di Kate Moss ispirato a Trilli di David Downton, dono di Charlotte Tilbury; The Sea Queen Shoe di Christian Louboutin; felpa Disney Mickey Mouse (pezzo d'archivio) di Marc Jacobs; una scultura in cartapesta Hariko di Yoda a grandezza naturale di Nigo; The Pink PP Hulk, versione di Hulk nel colore rosa acceso invece di verde, che Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison Valentino, ha creato con Pantone; The Boy and the Bird, scultura in cristallo indossabile di Schiaparelli by Daniel Roseberry; giacca college Disney x TH by Tommy Hilfiger; Structural Sorcerer, a Sorcerer's Apprentice Mickey sculpture, scultura di Topolino disegnata dalla Virgil Abloh Securities' Design Firm, Alaska.

Inoltre, registi e produttori del mondo Disney, tra cui Kevin Feige (Marvel Studios), Jennifer Lee (Walt Disney Animation Studios), Jon Landau (Lightstorm Entertainment) e Pete Docter (Pixar Animation Studios) hanno donato speciali oggetti ed esperienze dei film, delle storie e dei loro studios di riferimento. Per supportare l'iniziativa Create 100, Disney ha donato a Make-A-Wish 1 milione di dollari per sostenere la realizzazione di desideri capaci di migliorare la vita di bambine e bambini affetti da gravi patologie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE