Spettacoli

Le sei mogli di Enrico VIII sono un musical: a Zurigo ‘Six’

Lo spettacolo, scritto da due studenti di Cambridge, ha vinto due Tony Awards, per la musica e per i costumi. Al Theater 11 dal 9 al 21 aprile 2024

Opera vincitrice di due Tony Awards
13 settembre 2023
|

Caterina d'Aragona, Anna Bolena, Jane Seymour, Anna di Cleves, Caterina Howard e Caterina Parr. Le sei ex mogli del famigerato re inglese Enrico VIII si sfidano per vedere chi di loro ha subito il destino più terribile. È questa la trama del musical britannico di successo ‘Six’, che sbarcherà al Theater 11 di Zurigo dal 9 al 21 aprile 2024.

Lo spettacolo è stato scritto dalla studentessa di Cambridge Lucy Moss e dal suo collega Toby Marlow. Ha debuttato al Fringe Festival di Edimburgo nel 2017 con un cast di studenti della prestigiosa università. Ha vinto due Tony Awards per la musica e i costumi.

Per anni, ‘Six’ è stato presentato nel West End di Londra. Le produzioni internazionali hanno toccato Broadway, New York, la Sydney Opera House in Australia, e poi Canada e Corea del Sud. Ora seguiranno rappresentazioni in Svizzera e Germania. Il musical verrà presentato nella versione originale inglese.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔