Musica

JazzAscona al giro di boa con le ‘Morricone Stories’

Stefano Di Battista protagonista della giornata di martedì 27 giugno, insieme al neo Swiss Jazz Award, Christoph Grab, nell'omaggio a Count Basie

Stefano Di Battista quartet
26 giugno 2023
|

Quello di Stefano Di Battista, sassofonista italiano, è uno dei concerti più attesi del JazzAscona in corso. È in programma martedì 27 giugno allo Stage New Orleans alle 22.30, rappresenta il giro di boa dell'edizione 2023 ed è l'omaggio al Maestro. In ‘Morricone Stories’, al fianco di Di Battista suoneranno Daniele Sorrentino al contrabbasso, André Ceccarelli alla batteria e Fred Nardin al pianoforte.

Altro evento clou, e altro tributo: il neo Swiss Jazz Award Christoph Grab propone musica di Count Basie “per big band in formato tascabile”. Nel progetto ‘Tough Tenor’ suoneranno con lui Marcel Thomi all’organo hammond, Elmar Frey alla batteria e Ricardo Pascal al sax tenore.

Saranno una trentina i concerti del 27 giugno: si segnalano il debutto della band newyorkese di Nat Osborn (alle 18.30 allo Stage Biblioteca) e quello di The Next Movement, trio svizzero dal groove pop-funky spesso accostato a quello di Anderson Paak o Prince (alle 21.15 allo Stage Biblioteca). Due gli appuntamenti alla New Orleans Terrace: alle 19.30, e poi a mezzanotte, con la voce di Gabrielle Cavassa, una delle rivelazioni della passata edizione, accompagnata al pianoforte da Victor Atkins.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE