Spettacoli

La febbre del sabato sera, all'asta l'abito bianco di Travolta

All'‘Hollywood: Classic & Contemporary’ sarà messo in vendita pure il machete usato da Harrison Ford in ‘Indiana Jones e il tempo maledetto’

Saturday Night Fever
(Keystone)
15 aprile 2023
|

Per la prima volta in assoluto va all'asta l'iconico abito bianco indossato da Tony Manero, alias John Travolta, nel film cult del 1977 ‘La febbre del sabato sera’. È stimato tra i 100 e 200mila dollari. Lo ha reso noto Julien's Auctions in collaborazione con Turner Classic Movies. L'abito sarà battuto all'asta nell'ambito della vendita ‘Hollywood: Classic & Contemporary’ che si svolgerà in California il 22 e 23 aprile.

Secondo gli organizzatori della vendita, il completo è uno dei due soli abiti usati durante la produzione del film. Travolta lo indossa nella scena in cui balla con Karen Lynn Gorney sulle note di ‘More than a woman’ dei Bee Gees.

Tra gli altri oggetti all'incanto anche il machete impugnato da Harrison Ford in ‘Indiana Jones e il tempio maledetto’, anch'esso stimato fino a 200 mila dollari, nonché l'hoverboard usato da Michael J. Fox in ‘Ritorno al futuro’, stimato fino a 80 mila dollari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE