Musica

È morto a 56 anni Steve Mackey, bassista dei Pulp

Protagonista dei sette album in studio durante il boom del brit-pop, fu anche produttore di Florence and the Machine e Arcade Fire

1966-2023
(Carbetapentane100/Wikipedia)

È morto a 56 anni Steve Mackey, il bassista dei Pulp negli anni di grande successo della band pop britannica. La notizia è stata diffusa dalla moglie, Katie Grand, in un post su Instagram, secondo cui il musicista era ricoverato in ospedale da tre mesi.

Mackey è stato protagonista nei sette album in studio dei Pulp, fra i gruppi più importanti durante il fenomeno brit-pop degli anni Novanta. Dopo la sua carriera con la band, è stato un produttore di fama per artisti come Florence + the Machine e Arcade Fire.

Il leader dei Pulp Jarvis Cocker aveva da poco annunciato una nuova reunion del gruppo per i festival della prossima estate, ma Mackey aveva declinato l’invito a partecipare, spiegando di voler "continuare i progetti nel campo della musica, del cinema e della fotografia".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE