Spettacoli

È morto Richard Belzer, per anni protagonista di Law&Order

Recitò nella nota serie poliziesca, vestendo i panni del detective John Munch, per ben 326 episodi

Nato come attore comico, Belzer diede il suo volto magro e scavato e il suo graffiante senso dell’umorismo al detective Munch
(Keystone)
20 febbraio 2023
|

Richard Belzer, attore americano celebre per essere stato per più di vent’anni uno dei protagonisti della classica serie tv poliziesca Law& Order interpretando il detective John Munch – in particolare nella versione Special Victims Unit – è morto all’età di 78 anni. Ne dà notizia il suo agente, citato dalla Cnn. Belzer, che viveva in Francia, aveva "molti problemi di salute" secondo quanto ha dichiarato all’Hollywood Reporter lo scrittore Bill Scheft, suo grande amico.

Nato come attore comico, Belzer diede il suo volto magro e scavato e il suo graffiante senso dell’umorismo al detective Munch, che comparve per la prima volta nella serie "Homicide: Life on the Street" dal 1993 al 1999 sulla Nbc. Ma il personaggio divenne un’icona della tv con Special Victims Unit, dove Belzer recitò per ben 326 episodi dal 1999 al 2016 (anche se il suo personaggio era andato in pensione nel 2013).

Alle molte condoglianze si è unita Mariska Hargitay, che interpreta la protagonista principale di Law& Order - Special Victims Unit. La detective Olivia Benson: "Ciao carissimo amico. Mi mancherai, la tua luce unica, e il tuo singolare punto di vista su questo strano mondo. Mi sento fortunata ad averti conosciuto, adorato e lavorato con te, fianco a fianco, per così tanti anni".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE