Musica

Fabian Dudek Quartet a Jazz in Bess

La band tedesca capitanata dal sassofonista è attesa domenica 19 febbraio alle 18

L’ultima fatica discografica s’intitola ‘Isolated Flowers’
(Schindelbeck)
16 febbraio 2023
|

Fabian Dudek (sax), Felix Hauptmann (piano, tastiere), David Helm (basso), Fabian Arends (batteria). È il Fabian Dudek Quartet, band tedesca capitanata dal sassofonista, attesa domenica 19 febbraio alle 18 a Jazz in Bess.

Cresciuto a Nauheim e Rüsselsheim, all’età di dieci anni Fabian Dudek ha iniziato a studiare il sassofono contralto da Oliver Leicht. Con la big band della Immanuel Kant School, IKS Swing Kids, Dudek si è esibito anche in Francia e in Lituania. Ha fatto parte della Junior Band della Landesjugendorchester Hessen, ha fondato la band Woodchip, lavora nel gruppo collaborativo The Where Me?! dal 2016, ha guidato un trio con Robert Landfermann e Dominik Mahnig, è anche membro del quartetto del pianista Simon Below e ha fatto parte della Bundesjazzorchester dal 2016 al 2017. Tra le sue collaborazioni si segnalano Jonas Burgwinkel, Sebastian Sternal, Philip Zoubek, Rainer Böhm, Nils Tegen, Benjamin Schaefer, Hendrik Soll, Sebastian Gramss e Klaus Heidenreich.

L’ultima sua fatica discografica s’intitola ‘Isolated Flowers’, disco, uscito nel 2022 per l’etichetta Traumton, nominato per il premio della critica discografica tedesca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔