laRegione
bon-bones-meets-twobones-e-jazz-nippo-ticinese
Foto del tour in Giappone dei trombonisti dei Twobones, Danilo Moccia e Paul Haag, insieme alle giapponesi Yuu Uesugi e Itsumi Komano, le Bon Bones.
Musica
01.08.20 - 14:400

'Bon Bones meets Twobones': è jazz nippo-ticinese

Sabato 8 agosto a Losone, sul sagrato della Chiesa di San Lorenzo, l'oriente si fonde con la Svizzera in uno scambio musicale tra estremi del globo.

Il quintetto jazz svizzero Twobones torna ad esibirsi con il gruppo giapponese Bon Bones, dopo la collaborazione musicale avvenuta in alcuni locali del Giappone. Va in scena a Losone, sabato 8 agosto alle 20.30 sul sagrato della Chiesa di San Lorenzo, 'Bon Bones meet Twobones', il materializzarsi di uno scambio di cortesie e di collaborazioni ai due estremi del globo. Nel 2016, infatti, le tromboniste giapponesi Yuu Uesugi e Itsumi Komano hanno accompagnato per la prima volta il quintetto in una serie di concerti in Svizzera. Nel 2019 è stato il turno dei trombonisti dei Twobones, Danilo Moccia e Paul Haag, a viaggiare per il Paese del Sol Levante insieme alle due musiciste. Nel concerto losonese, Twobones e Yuu Uesugi delle Bon Bones si esibiranno insieme alla trombonista italiana Francesca Petrolo, che sostituirà Itsumi Komano, impossibilitata a raggiungere il gruppo a causa delle attuali circostanze sanitarie. Il concerto spazierà tra standards e originali, scritti da alcuni membri del gruppo e arrangiati per quattro tromboni. Inoltre, il basilese Paul Haag proporrà anche alcune composizioni jazz con il corno delle Alpi (info@losone.ch).

TOP NEWS Culture
Arte
17 ore
Immersi nella Vienna di Gustav Klimt
Apre al Palacinema di Locarno Klimt Experience, mostra multimediale e immersiva dedicata all'artista viennese. Ma con qualche limite
Scienze
19 ore
Un nuovo fascio di luce potrebbe uccidere il Sars-Cov-2
A individuarlo è stato uno studio dei ricercatori dell'Università di Hiroshima sull'uso della luce ultravioletta C (Uvc)
Arte
19 ore
Oscar Andrea Braendli, singolarità di un artista
Alla Biblioteca cantonale di Bellinzona, il 24 settembre, una selezione di acquerelli dell'artista di origini elvetiche vissuto tra Milano, Zurigo e il Luganese
Cinema
1 gior
'Nomadland', dopo Venezia anche Toronto
La pllicola di Chloé Zhao, con Frances McDormand nel ruolo della nomade Fern, conquista la 45esima edizione del Festival canadese
Libri
1 gior
'Scritture di lago', Fazioli e Bernasconi finalisti
Il concorso letterario premierà i suoi vincitori sabato 28 novembre nella Sala Bianca del Teatro Sociale di Como
Società
1 gior
Twitter non è (ancora) un social per donne
Un rapporto di Amnesty denuncia i pochi sforzi fatti dal social network per gestire la violenza di genere
Televisione
1 gior
Emmy: trionfo per 'Succession', 'Watchmen' e 'Schitt's Creek'
Assegnati i premi della 72esima edizione, condotta in forma virtuale dal comico Jimmy Kimmel coadiuvato da Jennifer Aniston e Jason Bateman.
Società
1 gior
Quanto a cultura, gli svizzeri ci vanno coi piedi di piombo
Un terzo dei confederati intervistati per un sondaggio commissionato da Ufc e Cdac non riprenderanno le visite culturali se non a crisi sanitaria superata.
Musica
1 gior
De Sfroos, reunion da 'Manicomi': 'Bello, come all'inizio'
Alla Rsi, estratti dall'album del '95 'rilucidato' e in uscita il 25 settembre. Intervista a Davide 'Van De Sfroos' Bernasconi e Alessandro 'Frode' Giana
Spettacoli
1 gior
Monsieur Pigeon, una storia d’amore e di solitudine
Al cinema il bel documentario di Antonio Prata dedicato a Giuseppe, senzatetto dal grande cuore
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile