Spettacoli

Tutto un mondo insieme a casa: la musica batte la sofferenza

Il concerto voluto da Lady Gaga a sostegno dell'Organizzazione mondiale della sanità nell'emergenza sanitaria del covid-19.

19 aprile 2020
|

La musica come linguaggio universale per dire grazie agli operatori sanitari e a tutti coloro che sono impegnati in prima linea contro la pandemia di Covid-19. È 'One World Together at Home', l'evento-concerto voluto da Lady Gaga che ha chiamato a raccolta artisti da tutto il mondo che si esibiscono dalle loro case a sostegno dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Un sostegno concreto alle diverse associazioni di volontariato e soprattutto a medici ed infermieri che ogni giorno rischiano la vita per curare chi è stato contagiato dal virus. L'evento è stato trasmesso questa notte a reti unificate su Cbs, Nbc e Abc oltre che su tutte le principali piattaforme di streaming.

One World Together at Home ha reso un tributo anche all'Italia, il primo Paese al mondo al di fuori della Cina ad essere testimone degli effetti devastanti del Covid-19. A rappresentare tutta la categoria medica italiana la dottoressa Silvia Castelletti, cardiologa all'Auxologico di Milano. La sua foto con i segni causati dall'uso continuo della mascherina hanno fatto il giro del mondo. Tra gli altri che si sono esibiti Elton John, Paul McCartney, i Rolling Stones, Lizzo. Tra gli italiani, Andrea Bocelli e Zucchero.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔