Società

Lil Tay non è morta: ‘Mi hanno hackerato il profilo Instagram’

La notizia era stata annunciata sui social media dell'influencer e poi confermata dai giornali. Ora arriva la smentita

Lil Tay
(Instagram)
11 agosto 2023
|

La notizia della morte di Lil Tay, giovanissima influencer e rapper, aveva lasciato di stucco i suoi fan ma anche i lettori di diversi giornali internazionali, dove l'annuncio era rimbalzato fra gli articoli di cronaca. Ebbene, in realtà la ragazza è viva ed è lei stessa a comunicarlo.

Il post Instagram

Procediamo però con ordine, ripercorrendo le tappe di questa misteriosa, quanto surreale vicenda. Mercoledì sul profilo Instagram della giovane era comparso un post (poi rimosso) in cui veniva annunciata la morte di Lil Tay e di suo fratello maggiore Jason. Secondo il comunicato, la dipartita della ragazza era stata "improvvisa e tragica" e "completamente inaspettata", tanto da spingere la polizia a indagare su entrambe le morti.

La notizia ha cominciato a circolare in rete, ed era anche stata confermata da Variety e all’Hollywood Reporter, due fra i più affidabili siti dedicati allo show business americano, dallo stesso management della ragazza. In seguito, però, grazie alla grossa eco mediatica, anche altre testate si sono interessate alla vicenda, provando a contattare per una conferma il padre e l'ex manager della ragazza: ma i due non rispondono.

Ma non solo. La notizia non trovava verifica né presso la polizia di Los Angeles, dove attualmente la baby star di internet vive, né presso quella di Vancouver, sua città di origine. Tali incongruenze hanno quindi fatto sorgere qualche dubbio in merito.

Ora, sia il Guardian che Tmz (sito di gossip scandalistico che è riuscito a intervistare la controversa influencer) affermano che Lil Tay è viva e vegeta, anche se l'esatta dinamica resta ancora poco chiara.

‘Sono state 24 ore molto traumatizzanti’

Come detto, è la stessa Lil Tay, intervistata da Tmz: "Il mio profilo è stato violato. Voglio chiarire che io e mio fratello siamo sani e salvi, ma ho il cuore completamente a pezzi e faccio fatica persino a trovare le parole giuste: sono state 24 ore molto traumatizzanti. Per tutto il giorno sono stata bombardata da infinite telefonate, strazianti e lacrimevoli, da parte dei miei cari, mentre cercavo di risolvere questo pasticcio".

E ha svelato l'arcano: "Il mio account Instagram è stato compromesso e utilizzato per diffondere disinformazione e voci su di me, al punto che anche il mio nome era sbagliato. Il mio vero nome è Tay Tian, non Claire Hope".

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE