Società

Presto utenti più ‘invisibili’ su WhatsApp

In arrivo un aggiornamento con parecchie novità in fatto di privacy. E per scrivere o registrare messaggi in incognito

Più privacy
(Keystone)
10 luglio 2022
|

In una società in cui la necessità di privacy è sempre più importante e imprescindibile, anche WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, si modernizza. E così, dopo aver già assecondato le richieste di molti utenti di nascondere il proprio status ‘online’, ecco in dirittura d’arrivo altri accorgimenti, che consentiranno loro di rendersi ‘invisibili’ anche mentre stanno scrivendo un messaggio o registrando un vocale.

Un’estensione della privacy, quindi, che si aggiunge alla possibilità di nascondere data e ora dell’ultimo accesso a tutti i contatti, solo ad alcuni di essi o nessuno.

Allo stesso modo, riferisce l’agenzia Adnkronos, anche la voce ‘online’ verrà adeguata a questo standard: si potrà quindi decidere chi può vedere quando siamo online grazie alla nuova finestra ‘Chi può vedere quando sono online’, con le opzioni ‘Tutti’ e ‘Come l’ultimo visto’. Quindi si potrà decidere di mostrare il proprio stato online a ‘Tutti’ oppure attivare l’opzione ‘Come chi può vedere il mio ultimo accesso’. In quest’ultimo caso, per la massima privacy basterà scegliere l’impostazione più restrittiva ‘Nessuno’.

La funzione, attualmente in versione beta, presto verrà rilasciata con un aggiornamento. Inizialmente solo su iOS, ma un’analoga funzione sarà introdotta anche nelle beta per Android e sistemi desktop.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE