laRegione
La finale del 2017 (foto Best of Swiss Gastro)
Società
02.07.18 - 11:120

Anche 5 ticinesi tra i 114 candidati cavalieri della gastronomia

Da oggi al 15 settembre si può eleggere democraticamente online il proprio re 'Gastro', il vincitore dell'Award sarà incoronato il 15 ottobre

Il più grande premio gastronomico del pubblico svizzero, giunto al suo 15° anno, approfitta di questo anniversario per reinventarsi nuovamente. Il nuovo re 'Gastro' sarà incoronato il 15 ottobre 2018, in una location top-secret. La prima fase del Best of Swiss Gastro Award è conclusa. Oltre 180 diverse aziende hanno incrociato i propri coltelli in questa competizione culinaria. Solo 114 hanno passato la severa selezione della giuria di esperti, e ora competeranno per l’ambito riconoscimento.
 
Ora la palla passa ai buongustai di tutto il Paese, che dal 1° luglio al 15 settembre 2018 potranno eleggere democraticamente il proprio re. La valutazione avverrà a partire da questo momento solo online su www.bosg.ch o su www.local.ch, la piattaforma della guida localsearch.

Best of Swiss Gastro è il più grande premio del pubblico svizzero e l’unico Award della gastronomia svizzera. Ogni anno, dal 2004, vengono premiate le migliori aziende gastronomiche. 

 
Re della gastronoma da 16 cantoni svizzeri, cinque dal Ticino

I 114 cavalieri della gastronomia nominati accorreranno da 16 cantoni della Svizzera per partecipare al grande torneo. 34 signori della gastronomia dalla regione di Zurigo, 18 dalla Svizzera nordoccidentale, 13 vengono dalle regioni di Berna, Oberland, Seeland e Biel, 12 dalla Svizzera centrale, 12 dai Grigioni, 8 dalla Svizzera orientale e 5 dal Ticino (locanda Barbarossa ad Ascona; osteria Carletti a Bedano;  restorante Da Noi a Fusio; ristorante Centrale a Losone;  Tabla a Montagnola). 

Tags
gastro
gastronomia
award
of swiss
pubblico svizzero
cavalieri
best of swiss
of swiss gastro
swiss gastro
premio pubblico
TOP NEWS Culture
© Regiopress, All rights reserved