Scienze

Da quanto tempo Luna non c’è più l’infinito?

L’Accademia cinese di scienze ha pubblicato una mappa geologica della Luna sulla rivista specializzata ‘Science Bulletin’

Mappatura geologica del satellite
(Ti-Press)
9 giugno 2022
|

Pechino – Una mappa con 12’341 crateri da impatto, 81 bacini da impatto, 17 tipi di roccia e 14 tipi di conformazioni, fornendo importanti informazioni di base per la ricerca scientifica, la pianificazione dell’esplorazione e la selezione del sito di atterraggio sulla Luna. Tutto ciò è il contenuto della mappa geologica del nostro satellite – in scala 1 a 2’500’000; la prima al mondo secondo la Chinese Academy of Sciences (Cas).

Gli scienziati cinesi dell’Istituto di geochimica della Cas e di altri istituti di ricerca e università hanno creato la mappa basandosi sui dati del progetto cinese Chang’e e su altri dati e risultati di ricerca di organizzazioni internazionali.

La mappa è disponibile sia in cinese che in inglese, in versione cartacea ed elettronica, ed è stata pubblicata sulla rivista ‘Science Bulletin’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE