Cinema Teatro Chiasso

Saburo Teshigawara e Rihoko Sato in ‘Tristan and Isolde’

Domenica 12 maggio alle 20.30, l'opera wagneriana diventa un’esperienza danzante che porta in scena l'amore impossibile

(Akihito Abe)
2 maggio 2024
|

Saburo Teshigawara e Rihoko Sato trasformano l’opera wagneriana in un’esperienza danzante. Sul palco del Cinema Teatro, in un duetto poetico, i due artisti giapponesi raccontano senza parole la tragedia contenuta in Tristano e Isotta. È l'amore impossibile ad andare in scena in ‘Tristan and Isolde’, domenica 12 maggio alle 20.30 al Cinema Teatro Chiasso, uno spettacolo nel quale il coreografo giapponese Saburo Teshigawara trae ispirazione dalla musica di Richard Wagner e insieme alla ballerina Rihoko Sato reinterpreta l'opera in forma di duetto e sintetizza le 4 ore originarie in sessanta minuti.

La particolarità della produzione non è racchiusa soltanto nell’approccio coreografico e nella realizzazione dell’opera wagneriana, ma anche nel quasi trentennale rapporto artistico tra i due protagonisti. Nel 2022, l'operato del coreografo giapponese è stato premiato con il Leone d’Oro alla carriera nella cornice della Biennale Danza di Venezia (biglietti su www.ticketcorner.ch e relativi punti vendita, all’Organizzazione Turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio e alla biglietteria del teatro. E-mail: cassa.teatro@chiasso.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔