Culture

Torna ‘Castelli di carta’, è la 19esima edizione

Tema del concorso letterario di quest'anno è ‘Un giorno da...’. Le iscrizioni terminano venerdì 3 maggio

Biblioteca cantonale di Bellinzona
29 gennaio 2024
|

Con il nuovo anno prende il via la 19esima edizione del Concorso letterario in biblioteca ‘Castelli di carta’, organizzato dalla Biblioteca cantonale di Bellinzona con il sostegno di BancaStato e della Città di Bellinzona. Confermata la formula: racconti di 1'800 battute al massimo (spazi compresi), un tema cui ispirarsi, che quet'anno è “Un giorno da...”, e due categorie: ‘Ragazzi’, riservata agli allievi delle scuole elementari e medie, e ‘Adulti’, per tutti gli altri.

Chi desidera partecipare avrà tempo fino a venerdì 3 maggio 2024 per inviare i propri elaborati unicamente via e-mail a info@castellidicarta.ch. Dettagli e modalità di partecipazione possono essere consultati nel bando di concorso disponibile sul sito www.castellidicarta.ch. I testi premiati verranno pubblicati nella collana della Biblioteca ‘Castelli di carta’, edita dalla Biblioteca cantonale di Bellinzona e consultabile anche online sul sito della Biblioteca digitale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE