Culture

La Regionale: ‘E adesso?’, una giornata di approfondimento

Sabato 20 gennaio dalle 11 alle 18, a ingresso libero, nella Sala degli Specchi al piano terra di Villa Ciani a Lugano

Villa Ciani Lugano, sede de La Regionale
(Keystone)
14 gennaio 2024
|

Prende il nome di ‘E adesso...?’ ed è la ‘giornata di approfondimento per artist* e operatrici e operatori culturali’ in programma sabato 20 gennaio dalle 11 alle 18 nella Sala degli Specchi al piano terra di Villa Ciani a Lugano, nell'ambito del La Regionale, Mostra d'arte della Svizzera italiana.

Dalle 11 alle 12, Fondazione Svizzera per la cultura Pro Helvetia, Martina Lughi, specialista incontri e iniziative globali e Ascanio Cecco, specialista arti visive e fotografia. Si presentano e modalità di sostegno di Pro Helvetia nell'ambito delle arti visive e delle residenze artistiche e curatoriali, con annesso momento di discussione e Q&A. Dalle 13.45 alle 15.30, Maricruz Peñaloza per Panch–Performance Art Network Switzerland. Dalle 15.45 alle 17, Giulia Walter per l'associazione Rights in the Arts. Dalle 16.45 alle 17.45, portfolio viewing con Alfio Mazzei (grafico e professore al Csia).
L'ingresso è libero, con invito a portare il proprio portfolio (artistico, grafico, curatoriale, etc.) da sottoporre a un occhio esperto (grafica, impostazione, contenuto, possibilità di sviluppo, sono alcuni dei temi che verranno analizzati insieme ad Alfio Mazzei).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔