Culture

Parigi, al friburghese Robin Corminboeuf il Prix du roman gay

Edito dalla losannese Paulette éditrice, ‘Un été à M.’ è parte della collezione sugli scritti LGBTQIA+ ‘Grattaculs’

Dall’agosto 2022 è caporedattore della rivista queer svizzera 360°
14 novembre 2023
|

‘Un été à M.’, libro dello scrittore friburghese Robin Corminboeuf si è aggiudicato il Prix du roman gay 2023 nella categoria ‘primo romanzo’. L'evento si è svolto lo scorso venerdì a Parigi. Edito dalla losannese Paulette éditrice, l'opera è parte della collezione sugli scritti LGBTQIA+ "Grattaculs".

In "Un été à M." il giovane protagonista, che come lo stesso Corminboeuf è figlio di agricoltori, racconta attraverso un flashback il suo primo amore e l'attrazione per K., relazione omosessuale che intrattiene all'insaputa della famiglia e degli amici. Al contempo frequenta brevemente una ragazza e narra il disagio provato in questa relazione forzata dalla pressione sociale dell'eterosessualità.

Robin Corminboeuf è cresciuto nella campagna friburghese. Dopo un apprendistato di decoratore d'interni ha studiato sociologia all'Università di Losanna e a Londra. Dall'agosto 2022 è caporedattore della rivista queer svizzera 360°.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔