Culture

Muore la giovane editrice americana di Harry Potter

Adrienne Vaughan, 45 anni, è morta sulla Costiera amalfitana nello scontro fra un motoscafo a noleggio e un veliero

La vittima
4 agosto 2023
|

L'editrice americana Adrienne Vaughan, 45 anni, è morta giovedì in un incidente in mare sulla Costiera amalfitana. Era su un motoscafo preso a noleggio con conducente che si è scontrato con un veliero.

La donna era presidente di Bloomsbury USA, sussidiaria americana della Bloomsbury Publishing, la casa editrice britannica che ha pubblicato i romanzi di Harry Potter.

Ieri pomeriggio la donna era a bordo di un motoscafo con conducente insieme al marito Mike, alla figlia di 12 anni e al figlio di 8 anni. Qualcosa non è andato per il verso giusto. E l'imbarcazione presa a noleggio con conducente, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con il "Tortuga", un veliero di 45 metri utilizzato per eventi esclusivi.

A bordo del veliero vi era un'ottantina di turisti stranieri che stavano festeggiando un matrimonio. L'impatto è stato violentissimo: Vaughan è finita in acqua nei pressi delle eliche, riportando lesioni profonde e gravi che ne hanno provocato la morte.

Il marito Mike ha riportato una contusione alla spalla e qualche ferita per la quale è stato medicato, insieme ai due figli (rimasti illesi) presso l'ospedale di Ravello. Lo skipper del motoscafo, invece, ha riportato una ferita a un braccio.

Sono in corso accertamenti da parte della Capitaneria di Porto di Amalfi che, anche grazie al racconto dei testimoni, dovrà provare a ricostruire la dinamica della tragedia. I conducenti delle due imbarcazioni (che sono state poste sotto sequestro) sono stati sottoposti ai test tossicologici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔