Spettacoli

‘Still’, la storia di Michael J. Fox arriva su Apple Tv+

Il documentario diretto dal premio Oscar Davis Guggenheim arriva a maggio

Da sinistra: Davis Guggenheim, Tracy Pollan e Michael J. Fox
21 aprile 2023
|

Da attore ragazzino prodigio "più famoso di una gomma da masticare" come dice nel trailer, alla scoperta, a soli 29 anni, del morbo di Parkinson: una battaglia quotidiana di cui Michael J. Fox parla con humour, positività, verità e senza filtri nel documentario sulla sua vita firmato dal premio Oscar Davis Guggenheim, ‘Still: a Michael J. Fox Movie’, che ha debuttato al Sundance Film Festival e sbarca su Apple Tv+. Un'ora e mezza nella quale si uniscono il racconto in prima persona di Fox, intervistato dal regista (che aveva vinto l'Academy Award nel 2007 per il documentario ‘Una scomoda verità’), ricostruzioni, immagini d'archivio, scene di serie e film, squarci di vita quotidiana dell'attore con moglie e figli.

Il film con Michael J. Fox e la moglie Tracy Pollan (conosciuta sul set del primo grande successo di Fox, la serie Casa Keaton) diretto dal premio Oscar Davis Guggenheim alterna elementi documentaristici, d'archivio e fiction, raccontando la vita straordinaria dell'attore attraverso le sue stesse parole: l'improbabile storia di un bambino minuto, cresciuto in una base dell'esercito canadese, che è riuscito a raggiungere le vette della celebrità nella Hollywood degli anni 80. Il racconto della vita pubblica, pieno di brividi nostalgici e pagine luminose di cinema, si snoda insieme ad aneddoti sulla sua vita privata mai svelati prima, compresi gli anni che seguirono alla diagnosi, a ventinove anni, del morbo di Parkinson.

Intimo e onesto, ricco di contributi personali e dell'intera famiglia Fox, il film racconta i trionfi e i travagli personali e professionali di Michael J. Fox, esplorando quello che accade quando un inguaribile ottimista come lui affronta una malattia incurabile. Un mix di avventura e romanticismo, commedia e dramma: per lo spettatore sarà come vedere un film di Michael J. Fox.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE