Culture

Immersi per un mese nella 'Klimt Experience'

Al PalaCinema di Locarno, ogni giorno dal 22 settembre al 22 novembre, la rappresentazione multimediale dedicata al pittore austriaco.

Anche in 3D (www.klimtexperience.ch)
8 settembre 2020
|

E dopo Van Gogh, GC Events porta a Locarno per un mese, dal 22 settembre al 22 novembre, la vita, le figure e i paesaggi di Klimt all'interno di 'Klimt Experience', rappresentazione multimediale immersiva dedicata al padre fondatore della secessione viennese. La mostra, per la prima volta in Svizzera, sarà aperta tutti i giorni al PalaCinema, adatta a ogni età. Un'occasione per entrare in opere quali Il Bacio, L’Albero della vita, oppure Giuditta, entrate a far parte della cultura popolare, qui accompagnate dalla forza evocativa della colonna sonora diffusa in Dolby Surround di ultima generazione, di supporto alle 700 immagini della mostra e delle ricostruzioni 3D della Vienna dei primi del ‘900. Completano la mostra un’area didattica introduttiva allestita con supporti scenografici fisici, una sala degli specchi e varie postazioni VR Experience per un’esperienza immersiva di realtà virtuale che consente di entrare all’interno di quattro celebri opere di Klimt percependone tridimensionalmente ogni dettaglio figurativo e cromatico.

'Klimt Experience' sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 20; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20. Tutti i dettagli su www.klimtexperience.ch.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔