Culture

Youth Advisory Board, i giovani occhi del Locarno Festival

Cinque ragazze e ragazzi seguiranno per tre anni il festival, consigliando direzione artistia e operativa

15 giugno 2020
|

Anouk Phéline (Francia, 26 anni), Giulia Fasola (Svizzera, 24 anni), Lily Landecy (Svizzera, 22 anni), Florent Flagerström (Svezia, 27 anni) e Felix Klee (Germania, 30 anni). Sono i cinque giovani che compongono il nuovo Youth Advisory Board del Locarno Film Festival, offrendo alla direzione artistica e operativa lo sguardo giovane di chi non ha ancora trent'anni, per aiutare il Festival a crescere e migliorare.

Come nel precedente triennio, concluso con l'edizione Locarno72, i protagonisti dello YAB saranno la voce di una generazione con cui il Festival non può che dialogare costantemente.

L'organo consultivo composto dai cinque ragazzi sarà inserito nella struttura operativa del festival coinvolgendolo nelle riflessioni sulla creazione di una comunità digitale. Dal prossimo anno, nell'edizione di Locarno 2021, l'azione dello Youth Advisory Board si concentrerà soprattutto sul BaseCamp mentre quest'anno, causa lockdown, l'interazione sarà a distanza, vivendo e valutando l'edizione online.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE