Culture

La società che cambia all'istituto i2a

Nuova serie d'incontri digitali della rassegna di cortometraggi Il Raggio Verde sul riscaldamento globale

10 maggio 2020
|

Proseguono gli eventi online di Il raggio verde: se la rassegna cinematografica vera e proprio è stata rimandata a causa della pandemia, la serie di cortometraggi e incontri online sul riscaldamento globale che l'istituto internazionale di architettura i2a di Lugano ha proposto nelle scorse settimane è stata un successo tale da meritarsi un secondo ciclo di appuntamenti che inizierà martedì 12 maggio sulla piattaforma zoom (zoom.us/j/188157214). Con un nuovo tema: “La società che cambia”.

Dalle cause del riscadamento globale si passerà quindi a mostrare approcci e soluzioni di un mondo che abbraccia un nuovo paradigma ambientale. Francesco Cara, esponente del Climate Reality Project di Al Gore, cura questa serie che coinvolgerà numerosi ospiti su temi come l’energia rinnovabile, l’alimentazione, la mobilità e la circolarità.

Qualche novità rispetto al formato. Gli incontri si terranno dopo cena, alle 21, e vedranno due o più ospiti portare prospettive diverse e complementari, alternando i loro interventi ai diversi cortometraggi presentati e ai momenti di discussione che verranno a crearsi.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔