Arte

Galleria Job, ‘Ombre e Tetrallegro’ di Renzo Ferrari

Inaugurazione sabato 9 marzo a Giubiasco, con presentazione di Maria Will. Fino al 4 aprile 2024

Renzo Ferrari
6 marzo 2024
|

Una quarantina di opere (acquerelli, oli, acrilici, teatrini) realizzati nel periodo 2021/2022 da Renzo Ferrari è quanto esposto in ‘Ombre e Tetrallegro’, la mostra allestita alla Galleria Job di via Borghetto a Giubiasco, che quest’anno festeggia il ventesimo di attività espositiva. I lavori di Ferrari, esposti in parallelo alla Biblioteca cantonale nella mostra ‘Segno, colore, immagine. Una libera cronologia’, concentrata quest'ultima soprattutto sull'opera calcografica, sono una testimonianza del tempo presente, tra guerre, equilibri ecologici e una rivoluzione tecnologica che ha già cambiato la nostra percezione della realtà e ancora lo farà.

La mostra si apre sabato 9 marzo alle 11 – vernissage con la presenza di Maria Will, critico d'arte – per restare aperta sino al prossimo 4 aprile. Saranno presenti in galleria i cataloghi della mostra raccolti in un cofanetto e il libro monografico, ‘Il pittore e i cardi’, edito recentemente da Mimesis.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE