Arte

Centro di Cultura e d'Arte Ascona, i talenti della ‘Percezione’

Nella Galleria Sacchetti, dal 30 marzo, la collettiva con opere di Alvar Beyer, Sonja Simone Albert e Wolf Nkole Helzle

Dal 30 marzo
5 marzo 2024
|

Esplorano il rapporto tra l'esperienza personale e la percezione della realtà attraverso la pittura, la scultura e la fotografia. Sono i talenti di Alvar Beyer, Sonja Simone Albert e Wolf Nkole Helzle, in mostra dal 30 marzo nel Centro Di Cultura e D'Arte Ascona (Ccaa) all'interno della mostra ‘Percezione’. La collettiva dei tre artisti è ospitata nel cuore di Ascona, negli spazi della Galleria Sacchetti, sulla cui attività pluriennale si basa l'attività del Ccaa, luogo che combina diversi concetti, ma con la promozione dell'arte contemporanea quale elemento centrale, presto estesa a una seconda sede affacciata sul Lago Maggiore. Anche i giovani artisti saranno sostenuti nelle loro attività artistiche in altre sedi sotto l'egida del Ccaa.

Promotori del progetto Pelin Karamustafaoglu e Christoph Schoop: “Con il Ccaa vogliamo restituire ad Ascona ciò che è stato scritto sopra il nostro cancello più di un secolo fa: un centro culturale dove artisti, amanti dell'arte e la comunità locale possono riunirsi per sperimentare e vivere l'arte. Il nostro obiettivo è che la passione per l'arte unisca le persone nei nostri spazi e crei una comunità che condivida e promuova questa passione. Vogliamo creare un luogo che contribuisca alla diversità culturale e all'educazione nella regione. Crediamo che l'arte sia un modo per mettere in contatto le persone e allargare gli orizzonti”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔