Fumetti

I personaggi di Zerocalcare diventano francobolli

Nella Giornata mondiale della filatelia sono state emesse tre affrancature: un invito a tornare agli invii fisici di lettere e cartoline

Evviva l’armadillo
(Keystone )
28 ottobre 2022
|

Un invito a tornare a scrivere e quindi alla posta "fisica": questo il messaggio dei tre francobolli emessi oggi per la giornata della filatelia, affidati alla matita del fumettista Zerocalcare.

I tre francobolli (tutti validi per la posta ordinaria spedita in Italia) mostrano così personaggi tipici dei fumetti di Zerocalcare – lo stesso Zerocalcare, Lady Cocca e l’Armadillo – impegnati a scrivere o recapitare una lettera o leggerla.

La tiratura è cospicua: oltre un milione e mezzo di esemplari. I tre francobolli sono proposti anche raccolti in un apposito foglietto di centomila esemplari. Il foglietto sottolinea il messaggio con scritte sui bordi in cui si legge: "Siamo così ossessionati dal comunicare che ci dimentichiamo il piacere di scrivere" e "tornare a scrivere" (slogan che compare anche sui singoli francobolli). L’annullo speciale "primo giorno di emissione" è disponibile a Lucca, dove proprio oggi si è aperto il Festival Lucca Comics.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔